Condizioni Generali di Iremember

Un benvenuto su Iremember.

Utilizzando il servizio Iremember, accetti di essere vincolato alle seguenti Condizioni generali d’uso e alle norme di comportamento.
Nessuna disposizione delle presenti Condizioni generali dovrà essere interpretata in modo da conferire diritti a terzi beneficiari.

Descrizione del servizio
Iremember ti consente di creare, gestire o partecipare ad uno o più gruppi di utenti, comunicare e discutere con gli altri membri, condividere foto, video, ricorrenze, scadenze e impegni.
Salvo indicazione contraria e vista la gratuità del servizio offerto, lo stesso può essere modificato o interrotto in qualsiasi momento da Iremember e per qualsiasi motivo, senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei confronti dell'utente, di un qualsiasi altro utente del Servizio o di terze parti. Qualsiasi nuova funzione che integri o ottimizzi il Servizio corrente sarà soggetta alle Condizioni generali.

Modifiche ai Condizioni generali
Iremember si riserva il diritto di modificare i Condizioni generali del presente servizio in qualsiasi momento ed eventualmente senza preavviso.

Registrazione
Al momento della registrazione a Iremember, l'utente deve fornire informazioni veritiere, accurate e complete. Durante il processo di registrazione ti verrà richiesto di indicare il tuo nome e cognome ed una password. Sarai responsabile di tutte le attività svolte con il nome utente prescelto e sarai tenuto a mantenere sicura la tua password.

Come utente avrai i diritti di cui all'art. 7 del decreto legislativo n. 196/2003.

Età minima
Se hai meno di 13 anni non puoi iscriverti ad Iremember
Se hai tra i 13 e i 18 anni, iscrivendoti dichiari di aver ricevuto il consenso alla registrazione da parte dei tuoi genitori o tutori legali.

Uso del materiale
I contenuti della piattaforma Iremember sono protetti dalle leggi sul copyright. La piattaforma include sia contenuti di proprietà di o gestiti da Iremember che contenuti di proprietà di o gestiti da terze parti e concessi in licenza a Iremember (di seguito il "Materiale").

Iremember autorizza l'utente a visualizzare il Materiale ad uso esclusivamente personale e non commerciale. L'utente non può vendere o modificare il Materiale o riprodurre, visualizzare, eseguire in pubblico, distribuire o in altro modo utilizzare il Materiale per qualsiasi scopo pubblico o commerciale senza l'autorizzazione scritta di Iremember.

Contenuti
Responsabilità dell'utente. Accetti che per tutti i dati, i testi, le informazioni, i link e gli altri contenuti (di seguito il "contenuto"), pubblicati in gruppi pubblici o in gruppi invisibili, l'unico responsabile è la persona da cui ha avuto origine tale contenuto. Ciò significa che sei tu, e non Iremember, interamente responsabile per tutto il contenuto che pubblicherai tramite la piattaforma. Riconosci e accetti che utilizzando Iremember potrai venire in contatto con contenuto offensivo, indecente o reprensibile. In nessuna circostanza Iremember sarà responsabile in alcun modo per qualsiasi contenuto, inclusi, ad esempio, eventuali errori od omissioni in qualsiasi contenuto, eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo verificatisi in conseguenza dell'uso di qualsiasi contenuto pubblicato tramite il Servizio.

Diritti e responsabilità degli amministratori di un Gruppo. Il creatore e gli amministratori del Gruppo dispongono di ulteriori capacità e responsabilità nei confronti dei membri e del contenuto di un Gruppo. Il Creatore di un Gruppo decide se un Gruppo è limitato a determinati membri (gruppi chiusi, iscrizione su invito o su richiesta) o accessibile a tutti gli utenti (gruppi aperti, iscrizione libera) e può modificare l'accesso al gruppo in qualsiasi momento. Nei gruppi chiusi, gli amministratori decidono chi può essere un membro del gruppo e può accedere e modificare l'elenco degli iscritti a sua sola discrezione. Per quanto riguarda il contenuto, il Proprietario e gli amministratori del Gruppo sono responsabili della gestione e del monitoraggio del contenuto del Gruppo, inclusa l'eliminazione di qualsiasi Gruppo o contenuto, a sua sola discrezione e in qualsiasi momento.

Contenuto sessualmente esplicito o comunque riservato agli adulti. Se crei un gruppo con contenuto sessualmente esplicito o comunque non adatto ai minori, devi creare un gruppo protetto (gruppo invisibile con iscrizione solo su invito). Se il gruppo contiene contenuto sessualmente esplicito o riservato agli adulti e non lo proteggerai in modo appropriato, Iremember avrà il diritto di eliminare il Gruppo, compresi tutti i contenuti pubblicati. Iremember avrà inoltre diritto di eliminare il tuo account se lo riterrà opportuno.

I diritti di Iremember. Iremember non analizza, controlla, modifica o avvalla il contenuto reso disponibile tramite la piattaforma e non si assume alcun obbligo di controllo sui contenuti. Qualora Iremember scopra del contenuto che non risulti essere conforme ai Condizioni generali, potrà decidere di effettuare un'indagine per determinare, in buona fede e a sua sola discrezione, se rimuovere tale contenuto.
Iremember non si assume alcuna responsabilità per l'esecuzione o la mancata esecuzione di tali attività.

Rimozione e archiviazione del contenuto. Potrai rimuovere i contenuti caricati da te. Per rimuovere eventuali contenuti caricati da altri che riterrai lesivi dei tuoi diritti, dovrai inoltrare una richiesta ad uno degli amministratori del gruppo. Accetti di risolvere direttamente ed esclusivamente con terze parti eventuali controversie sui contenuti caricati. A tale proposito, riconosci che Iremember non analizza o controlla i contenuti caricati da altri, ma fornisce semplicemente un servizio consentendo agli utenti di accedere a informazioni che sono state rese disponibili.

Comportamento appropriato
Accetti di utilizzare Iremember per condividere comunicazioni e materiale che non violano la legge, appropriati e correlati a un dato Gruppo. Ad esempio, e non come limitazione, quando l'utente accetta di utilizzare il Servizio, si impegna a non:
• diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti legali (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
• postare qualsiasi Contenuto non appropriato, diffamatorio, in violazione di diritti di terzi, osceno o illegale;
• postare qualsiasi Contenuto che vìoli brevetti, marchi, copyright, segreti industriali o altri diritti proprietari di altre parti (di seguito i "Diritti"), a meno di non essere il proprietario dei Diritti o di disporre del permesso del proprietario di postare tale Contenuto;
• creare gruppi o postare messaggi che promuovono schemi piramidali, catene di Sant'Antonio o messaggi commerciali o pubblicitari con comportamenti non consentiti o qualsiasi altra cosa vietata dal proprietario del Gruppo;
• Scaricare o copiare contenuti dall'utente di un altro Gruppo per i quali sa o ragionevolmente dovrebbe sapere che non possono essere distribuiti legalmente;
• impersonare un'altra persona o entità, falsificare o eliminare i riconoscimenti dell'autore, avvisi legali o di titolarità o designazioni di proprietà o etichette indicanti l'origine o la fonte di software o altro materiale contenuto in un file caricato;
• limitare o impedire ad altri utenti l'utilizzo e il godimento del Servizio;
• utilizzare il Servizio per qualsiasi fine illegale o non autorizzato;
• rimuovere qualsiasi copyright, marchio commerciale o altri avvisi relativi ai diritti proprietari contenuti nel o sulla piattaforma;
• interferire con o intralciare il Servizio o i server o le reti collegati al Servizio, non rispettare i requisiti, le procedure, i regolamenti, le politiche o le norme delle reti collegati alla piattaforma;
• utilizzare bot, spider, applicazioni di ricerca/recupero di dati da siti o altri dispositivi per recuperare o indicizzare parti di Iremember o raccogliere informazioni sugli utenti per scopi non autorizzati;
• inviare Contenuto che indica falsamente o implica che tale Contenuto è sponsorizzato o avallato da Iremember;
• creare account utenti utilizzando sistemi automatici o fornendo una identificazione falsa;
• promuovere o fornire informazioni contenenti istruzioni per lo svolgimento di attività illegali o incitare a compiere danni fisici contro gruppi o persone;
• trasmettere virus, worm, difetti, virus di tipo trojan o qualsiasi altro elemento di natura distruttiva.
• Pubblicare in un gruppo non protetto materiale destinato a un pubblico adulto.

Gli utenti internazionali accettano di rispettare le leggi e consuetudini dei loro Paesi relativamente alla condotta online e ai contenuti Internet accettabili, incluse le leggi che regolano l'esportazione di dati verso altri paesi o il Paese di residenza dell'utente.

Mentre Iremember vieta tale comportamento e Contenuto in relazione al Servizio, l'utente riconosce e accetta che tuttavia può essere esposto a tale comportamento e/o Contenuto e che l'utilizzo di Iremember è a suo rischio.

Diritti di proprietà
I diritti di Iremember
Iremember e i suoi affiliati e licenziatari possiedono e conservano tutti i diritti sulla piattaforma, che contiene informazioni riservate e proprietarie, protette dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e altre norme in vigore. Salvo espressa autorizzazione da parte di Iremember, l'utente non può copiare, modificare, pubblicare, trasmettere, distribuire, eseguire, mostrare o vendere nessuna delle informazioni di proprietà di Iremember.
"IREMEMBER", il logo "IREMEMBER" sono marchi di Iremember.

I diritti dell'utente
Iremember non rivendica alcun diritto di proprietà o di controllo sul Contenuto inviato, caricato o visualizzato dall'utente su o tramite la piattaforma. L'utente o un licenziatario terzo, a seconda dei casi, conserva tutti i brevetti, i marchi e i copyright sul Contenuto inviato, postato o visualizzato dall'utente su o tramite il Servizio; l'utente è inoltre responsabile della protezione di tali diritti, a seconda dei casi. Inviando, postando o visualizzando il Contenuto su o tramite il Servizio, l'utente concede a Iremember una licenza non esclusiva, a livello mondiale e non soggetta a diritti d'autore per riprodurre, adattare, pubblicare tale Contenuto sul Servizio unicamente al fine di visualizzare, distribuire e promuovere il Servizio o altri Servizi Iremember. La licenza si interrompe nel momento in cui tale Contenuto viene eliminato dal Servizio. Iremember si riserva il diritto di pubblicare il Contenuto inviato, Postato o visualizzato dall'utente su o tramite la piattaforma.

Pratiche generali relative all'uso e all'archiviazione
L'utente riconosce e accetta che Iremember non ha alcuna responsabilità per l'eliminazione o la mancata memorizzazione di qualsiasi Contenuto gestito o caricato tramite la piattaforma. Iremember non ha definito un limite massimo alle trasmissioni e al materiale pubblicato o per la quantità di spazio su disco utilizzato; tuttavia, ci riserviamo il diritto, a nostra sola discrezione, di introdurre limiti in qualsiasi momento e senza preavviso.

Link
Il Servizio o terze parti possono fornire link ad altri siti o risorse web. Dato che Iremember non ha alcun controllo su tali siti e risorse, riconosci e accetti che Iremember non è responsabile della disponibilità di tali risorse o siti esterni e che non avvalla e non è responsabile del Contenuto presente o disponibile su tali siti o risorse. Riconosci e accetti inoltre che Iremember non può essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, dei danni o perdite provocati o presumibilmente ascrivibili all'utilizzo o all'affidamento fatto sul Contenuto disponibile su o tramite tali siti o risorse.

Inserzioni pubblicitarie
Iremember è un servizio gratuito supportato da annunci pubblicitari. In quanto tale, visualizziamo pubblicità e promozioni sul Servizio. Lo stile, la forma e l'ambito degli annunci di Iremember sono soggetti a modifica. L'utente accetta che Iremember non è responsabile delle perdite o dei danni di qualsiasi tipo verificatisi come conseguenza di tali attività o come conseguenza della presenza di tali inserzionisti sulla piattaforma.

Servizi a pagamento
L'accesso ad Iremember e l'uso delle funzioni è gratuito.
Iremember potrebbe, a sua sola discrezione e notificandoti attraverso il suo sito, modificare questi criteri e richiedere una quota per l'accesso al sito web e ad altre funzioni e servizi e potrebbe, sempre a sua esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, aggiungere, rimuovere o modificare le funzioni o i servizi offerti e le quote (incluso l'importo o il tipo di quota) richiesto. Se verrà introdotto un servizio a pagamento, le quote per lo stesso verranno stabilite ed a te notificate al momento del lancio del servizio. Se verrai notificato riguardo l’introduzione di servizi a pagamento o alla trasformazione di un servizio da gratuito a pagamento, sarai libero di annullare la tua iscrizione su Iremember o non utilizzare il servizio specifico. In caso contrario sarai tenuto a corrispondere l’eventuale quota di iscrizione a tale servizio.

Privacy dell'utente
L'utilizzo del Servizio è subordinato all'accettazione da parte dell'utente delle Norme sulla privacy di Iremember, le quali potranno essere periodicamente modificate. Tali modifiche verranno notificate tramite email o messaggio personale. Riconosci e accetti che Iremember può accedere, conservare e rivelare i suoi dati personali e i contenuti del suo account per offrire il Servizio o se ciò viene richiesto in forza di legge, oppure ritenendo in buona fede che conservare o rivelare tali dati di accesso sia ragionevolmente necessario per ottemperare a procedimenti legali, oppure per proteggere i diritti, la proprietà e/o la sicurezza di Iremember, dei suoi affiliati o del pubblico. I dati personali raccolti da Iremember possono essere archiviati ed elaborati In Italia o in qualsiasi altro Paese in cui Iremember sarà presente attraverso le proprie strutture.

Clausola esonerativa
Iremember, i suoi affiliati, licenziatari, partner, fornitori, consulenti e agenti (di seguito Partners Iremember) declinano ogni responsabilità in merito ad accuratezza, contenuto, completezza, legalità, affidabilità, operatività o disponibilità delle informazioni o del Contenuto visualizzati su Iremember. I Partners Iremember declinano ogni responsabilità in merito al comportamento dell'utente o di altri che utilizzano la piattaforma.

Clausola di manleva
L'utente accetta di tenere indenne e risarcire Iremember da e contro eventuali richieste di indennizzo sollevate da terze parti derivanti da o in qualsiasi modo correlate all'uso della piattaforma, inclusa ogni responsabilità o spesa derivante da rivendicazioni, perdite, danni (effettivi e consequenziali), procedimenti giudiziari, cause, controversie legali, costi e spese legali di qualsiasi tipo e natura. In tal caso Iremember notificherà per iscritto all'utente tale richiesta di risarcimento, causa o azione legale.

Limitazione di responsabilità
in nessun caso iremember potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell'utente per eventuali danni, incidentali, consequenziali, speciali o esemplari, derivanti dall'uso o dall'utilizzo improprio della piattaforma, indipendentemente dal fatto che iremember fosse o meno a conoscenza della possibilità del verificarsi di tali danni. Tale limitazione di responsabilità si applica ai danni derivanti da un uso improprio della piattaforma, dall'impossibilità di utilizzare il servizio, dall'interruzione, sospensione o cessazione del servizio (inclusi i danni sostenuti da terze parti) e nonostante qualsiasi insuccesso relativo allo scopo essenziale di qualsiasi riparazione limitata e nella misura massima consentita dalla legge.

Validità e cessazione
I presenti Condizioni generali si applicano all'uso del Servizio. Hai la facoltà di interrompere immediatamente l'uso del Servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo eliminando il tuo account personale. Ci riserviamo il diritto di interrompere immediatamente l'uso del Servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, e da quel momento non avrai più diritto di utilizzare la piattaforma. I nostri diritti di proprietà, esenzioni di garanzia, indennità, limitazioni di responsabilità e altre disposizioni si estendono anche dopo tale cessazione.

Notifiche e Comunicazioni da Iremember
Accetti di ricevere notifiche in relazione al Servizio o alle presenti Condizioni generali tramite email, oppure tramite pubblicazione sul sito web.
Accetti che certe comunicazioni, come ad esempio l'annuncio di nuovi servizi Iremember, newsletter, sono parte della nostra Piattaforma. Utilizzando la nostra Piattaforma, accetti espressamente di ricevere tali comunicazioni da Iremember.

Consenso alla divulgazione.
L'utente riconosce ed accetta che Iremember potrebbe divulgare i dati personali dell'utente se richiesto dalle autorità giudiziarie o se tale divulgazione dovesse essere da noi ritenuta in buona fede necessaria per:
- conformarci a un processo giuridico in corso, a un ordinanza legale o a un procedimento legale inerente il nostro sito web
- far rispettare questo Accordo
- rispondere a richiami relativi alla violazione dei diritti di terze parti
- proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di Iremember, dei suoi dipendenti, utenti e del pubblico generale; oppure
- consentire il trasferimento o la vendita della proprietà di Iremember, in linea con le attività delineate in questo Accordo, o per qualsiasi altra riorganizzazione aziendale, fermo restando le dichiarazioni rese in questo Accordo. Iremember potrebbe inoltre divulgare qualsiasi dato relativo all'utente alla polizia giudiziaria o a qualsiasi altro ufficio governativo se Iremember, a sua esclusiva discrezione, dovesse ritenerlo necessario o appropriato, in connessione a indagini su frodi, violazioni della proprietà intellettuale o su qualsiasi altra attività illegale o che potrebbe esporre Iremember a responsabilità legale.

Disposizioni varie
I presenti Condizioni generali sono disciplinati ed interpretati in conformità alle leggi dello Stato Italiano, che prevarranno in caso di controversia con le altre leggi in nel Paese di residenza dell'utente. L'eventuale giudizio di inapplicabilità di qualsiasi clausola o parte delle Condizioni generali contenuti nel presente documento, emesso da un tribunale competente per giurisdizione, non annulla la validità dei Condizioni generali restanti. E’ vietato cedere le presenti Condizioni generali o qualsiasi altro diritto, così come delegare qualsiasi obbligo derivante dal presente documento, in tutto o in parte, sia volontariamente che per causa di legge, senza la previa autorizzazione scritta da parte di Iremember. Tali eventuali cessioni o deleghe devono considerarsi nulle e prive di valore legale.

Fatto salvo quanto sopra, in nessun caso Iremember potrà essere ritenuta responsabile della mancata esecuzione o dei ritardi derivanti direttamente o indirettamente da eventi naturali, forze o cause che esulano dal suo ragionevole controllo, inclusi, senza alcuna limitazione, l'interruzione del servizio Internet, guasti a attrezzature informatiche, guasti alle attrezzature di telecomunicazione, guasti ad altre attrezzature, guasti alle rete elettrica, scioperi, controversie sindacali, sommosse, insurrezioni, mancanza di forza lavoro o di materiali, incendi, alluvioni, tempeste, esplosioni, cause di forza maggiore, guerre, interventi governativi, ingiunzioni di tribunali nazionali o internazionali, la mancata esecuzione di prestazioni da parte di terze parti, perdite o variazioni di temperatura, luce o aria condizionata.

I presenti Condizioni generali costituiscono l'accordo definitivo stipulato tra te e Iremember in merito a quanto ivi definito e prevalgono e sostituiscono qualsiasi altro precedente o contemporaneo accordo o intesa, sia in forma scritta che in forma orale. Eventuali rinunce a clausole specifiche dei presenti Condizioni generali saranno valide solo se comunicate per iscritto e sottoscritte dalle parti.

Iremember sas di Paolo Galli e C.
Via Europa, 2
25050 Provaglio D'iseo (BS)
helpdesk